Numero episodi: ???

Trama Afro Samurai è un anime del 2007 di Takashi Okazaki.
La storia è ambientata in un futuristico Giappone feudale che vede il protagonista di nome Afro, a causa della sua bizzarra capigliatura africana, che cerca di vendicarsi a tutti i costi della morte di suo padre.
Nel mondo di Afro Samurai c’è una persona che viene detta il “numero uno” contraddistinto da una fascia che porta scritto il numero e si dice che colui abbia questa fascia abbia poteri di un Dio.
L’unica regola di questo mondo è che il numero uno può essere sfidato esclusivamente dal numero due (anche questa designata da una fascia); lo svantaggio di questo numero due però è che tutti lo possono sfidare e uccidere per ottenere il diritto di sfidare il numero uno.
Il padre di Afro, Rokutaro, era il vecchio numero uno fino a che venne sconfitto durante un duello quando lui era ancora bambino, e durante lo scontro, Justice il vincitore, tagliò la testa al padre di Afro cosi da alimentare la sua rabbia e la voglia di vendicarsi.
Ora Afro è l’attuale numero due e viaggia nell’attesa di sfidare l’uccisore di suo padre e vendicarsi, facendo ciò si imbatte nel “clan deli sette” che cercano di ucciderlo ad ogni costo per rubargli il suo titolo.