Numero episodi: ???

La storia segue le vicende di una classe su cui grava un’oscura maledizione: gli alunni saranno tutti uccisi. Nell’anno 1972 la bellissima Misaki, ragazza modello dell’istituto, muore improvvisamente, i compagni però decidono di continuare come se nulla fosse successo. Nel 1988 Koichi Sakakibara si trasferisce nella classe 3-3, notando una strana atmosfera, comincia a insospettirsi. Inoltre nella classe è presente una ragazza di nome Misaki Mei, che porta una benda sull’occhio e non fa altro che disegnare.

Il cast che si occuperà di dare voce ai personaggi di Another è costituito da: Atsushi Abe per Kouichi Sakakibara, Natsumi Takamori per Mei Misaki, Ai Nonaka per Yukari Sakuragi, Hiroaki Hirata per Tatsuji, Kazutomi Yamamoto per Mochizuki, Madoka Yonezawa per Izumi Akazawa, Naoko Sakakibara per Reiko e Tomoaki Maeno per Tenshgahara.

Another, opera di Yukito Ayatsuji, è stata pubblicata nel 2009 da Kadokawa Shoten. L’adattamento manga curato da Hiro Kiyohara è reperibile sulle pagine di Young Ace.