Numero episodi: ???

Trama Cenerentola – Cinderella Monogatari: La storia inizia con la partenza del padre di Cenerentola per un lungo viaggio d’affari. La ragazza rimane quindi sola con la matrigna e le due sorellastre Caterina e Giannina. Da quel momento per Cenerentola le cose cambiano: deve fare i lavori più ingrati ed umili ed è costretta a vivere in una stanzetta nella soffitta della villa.
Fortunatamente Paulette la sua “fata madrina” veglia su di lei: oltre a toglierla dai guai di nascosto, le dà il dono di poter comunicare con gli animali; la ragazza quindi si circonda di piccoli amici, il cagnolino Paco, i topini Bingo e Ciuciu e l’uccellino Papy che l’aiutano come possono.
Durante una delle poche occasioni in cui Cenerentola riesce ad andare in città (è praticamente segregata in casa ad occuparsi delle faccende domestiche, mentre le sorelle sono fuori a divertirsi), incontra uno strano giovane, che si vanta nientemeno di essere amico del principe Carlo. La ragazza inizialmente non si fida di lui e gli dà ripetutamente del bugiardo. Cenerentola però non sa che questo ragazzo non è altri che il principe Carlo in persona, che poco propenso a stare al castello a prendere lezioni dal suo precettore, ogni tanto scappa sotto le mentite spoglie di Alessio, suo grande amico e compagno di scherma.
Iniziano qui numerose avventure, tra battute di caccia, tradimenti e congiure di palazzo, che hanno per protagonisti il principe, quasi sempre in incognito, Cenerentola e la matrigna, che spera di far sposare una delle sue due figlie al migliore partito della città, il principe Carlo.
Ma alla fine Cenerentola scopre la vera identità del ragazzo al quale ha dato più volte del bugiardo ed è sconvolta e disperata: come farà a rimediare per quello che ha detto al principe? Intanto il re organizza una grande festa danzante, alla quale vengono invitate tutte le ragazze nubili della zona, affinché il figlio Carlo possa trovare la donna da sposare. Anche Cenerentola è invitata, ma la matrigna strappa il suo invito. La fata madrina però, sempre pronta ad aiutare la ragazza, con la sua bacchetta magica le procura uno splendido abito da sera con delle meravigliose scarpette di cristallo: Cenerentola potrà quindi andare al ballo ma dovrà ritornare prima di mezzanotte, ora in cui la magia sarebbe terminata.
Questa volta è Cenerentola ad essere in incognito, e alla festa il principe Carlo non riconosce in quella splendida ragazza apparsa dal nulla la ragazzina compagna di tante avventure. Ma arriva mezzanotte e Cenerentola è costretta a fuggire perdendo una scarpetta. Il principe, rimasto affascinato dalla ragazza, la cerca disperatamente di casa in casa, fino a trovarla. I due giovani possono ora vivere felici, con l’approvazione anche del padre di Cenerentola, finalmente ritornato dal suo lungo viaggio.