Numero episodi: ???

Trama Devil May Cry: La storia è incentrata sul destino di Dante, il proprietario di un’agenzia che combatte i demoni, chiamata appunto Devil May Cry. Dante si occupa dell’agenzia non solo per poter trovare e distruggere i demoni che hanno ucciso sua madre ma anche per poter mantenere il locale. Ha inoltre un fratello, Vergil, di cui non sappiamo molto ma solo che aveva preso il controllo dell’esercito demoniaco e che è stato precedentemente sconfitto da Dante in Devil May Cry 3(prequel dei primi due capitoli).
Dopo una breve introduzione una strana donna di nome Trish, convince il protagonista a cercare e uccidere Mundus, il re dei demoni che si trova all’interno di una lontana fortezza. Nel suo pellegrinaggio Dante scoprirà parte della verità sul suo passato e su Sparda, suo padre, e incontrerà sul suo cammino alcuni potenti demoni.
Il gioco in sé allude alla Divina Commedia di Dante Alighieri, sia per quanto riguarda i nomi dei personaggi, che per quel che concerne il percorso del protagonista, anche se poi trae ispirazione per le tematiche trattate e per il gameplay da diverse altre fonti molto più moderne (film horror, ecc).