Numero episodi: ???

Trama Devilman: Di Devilman esiste una serie televisiva di 39 episodi dai toni più addolciti rispetto al manga, in cui la figura del protagonista assume i contorni del “supereroe”, andata in onda dal 1972 al 1973 sulla rete televisiva NET (ora TV Asahi).
La versione originaria giapponese venne ideata creando un personaggio che appariva molto simile alle raffigurazioni medioevali del demonio e i contenuti risultavano essere molto violenti e non consoni ad un pubblico giovane. Ciò non piacque agli studios Europei, ritenendo piu opportuno far apportare alcune modifiche al personaggio e alla trama del cartone animato, cambiando le sembianze del “giovane demonio mezzo capro” in un individuo più anatomicamente umano dal colore verde, sicuramente piu vicino agli standard degli eroi televisivi di quei tempi. Go Nagai non approvò questa serie televisiva che effettivamente si rilevò essere di scarso successo commerciale e di pubblico, i fan più accaniti di Devilman la definirono pietosa.
Nella nota Io e Mao Dante, pubblicata al termine del primo volume di Mao Dante edito in Italia dalla Dynit, Nagai spiega che le basi di questa serie nacquero durante delle riunioni, mirate a creare una versione animata di Mao Dante, quindi più adatta per il pubblcio televisivo rispetto al fumetto.