Numero episodi: ???

Trama Fantaman: Il dottor Corallo, archeologo, conduce per errore una spedizione di ricerca fino all’Antartide; questo errore gli riesce fatale, perché dall’acqua emerge una creatura robotica che affonda la sua nave; di tutto l’equipaggio si salva soltanto la figlia di lui Maria, soccorsa dal Dottor Steele, che transitava nella zona per collaudare una sua invenzione, la ipermacchina, una sorta di ufo.
A bordo del mezzo del dottor Steele sono presenti anche gli altri due protagonisti della serie: il figlio Terry e lo sbadato Gaby. Anche loro saranno di lì a poco attaccati: infatti nella zona è nascosta una base del dottor Zero, un geniale scienziato pazzo ossessionato dallà volontà di conquistare il mondo.
Nel corso della loro fuga, finiscono per caso nella perduta isola di Atlantide. Neppure qui sono al sicuro, e, fuggendo, seguono antichi ideogrammi, solo in parte tradotti da Maria, e arrivano ad un sepolcro. Credendo di attivare un qualche genere di meccanismo, versano dell’acqua all’interno della tomba, riportando così alla vita Fantaman, il terrore dei criminali, che d’ora in avanti proteggerà loro ed il mondo intero dalle malvage mire del dottor Zero.