Numero episodi: ???

Fiocchi di cotone per Jeanie: La storia dell’anime comincia in una piccola città in Pennsylvania nel 1838. Jeanie MacDowell è un graziosa ragazza dai lunghi capelli castano chiaro (benché graficamente appaiano biondi). Jeanie adora suonare il pianoforte, di cui prende lezioni dalla madre. Steven, un buon suonatore di armonica, e Bill, un ragazzo di colore che suona il banjo, sono i migliori amici di Jeanie. I tre ragazzi suonano spesso insieme come fossero una piccola banda.
Tuttavia la vita di Jeanie cambia drammaticamente dopo l’improvvisa morte della madre. Avendo fatto tesoro della triste esperienza, Jeanie decide di dedicare la propria vita nell’aiutare le persone che soffrono per malattia. Dopo breve tempo il padre si risposa e i rapporti tra Jeanie e la matrigna sono problematici, soprattutto all’inizio. Finite le medie quindi Jeanie, per seguire la sua vocazione eanche per allontanarsi da casa, chiede di essere mandata in un collegio per imparare la professione di infermiera. Purtroppo alcune compagne e la direttrice la prendono in antipatia, ma per fortuna a sostenerla c’è Bill, che riesce a trovare un lavoro nel campus. Dopo un po’ comunque i contrasti si appianano, e Jeanie riesce a diplomarsi ed a fare ritorno a casa insieme a Stephen.
Anche qui però, i problemi non tardano a presentarsi: Bill, che aveva cominciato a suonare in una Jazz band, perde “l’ispirazione” e non riesce più a suonare: per questo deve abbandonare la band. Intanto Jeanie comincia un periodo di tirocinio presso un medico severo ed austero, in una cittadina con un orfanotrofio molto povero dove lei alloggia. La cittadinanza però non accetta volentieri l’orfanotrofio e i suoi ragazzi, e Jeanie dovrà affrontare l’ostilità del sindaco e dovrà reperire i soldi necessari per non fare chiudere l’istituto, ma via via che il tempo passa i sentimenti che legano la ragazza e Stephen diventeranno più profondi.
La storia termina con un lieto fine: Jeanie, diventata medico, sposa il suo Stephen, mentre Bill ritrova la voglia di suonare. La frase conclusiva della serie spiega che “Nell’aprile 1850 io e Stephen ci sposammo! Dalla nostra felice unione nacque una splendida bambina…”