Numero episodi: ???

I nuovi personaggi ruotano attorno al mondo del protagonista Sei Iori. Mao Yasaka è un costruttore di Gunpla di Kyoto. Poiché ha imparato a montare i modelli solo da poco tempo e a causa del suo aspetto e dell’accento della regione del Kansai che lo fanno sembrare una persona fin troppo espansiva e socievole, si può tendere a sottovalutarlo, ma è un grande combattente. Sarà un buon rivale per Sei.

Riccardo Fellini è un nome ben noto fra i Gunplanner a livello internazionale, vincitore del campionato italiano. “Il dandy italiano” come è meglio noto dopo l’arrivo in Giappone sembra esser più intrigato dalle ragazze che sono interessate ai Gunpla, il suo tasso di successo? Ehi Fellini è un gentiluomo!!

Rinko Iori è la mamma di Sei che è anche la proprietaria del negozio Iori Model Shop. Pur essendone la proprietaria non si intende molto di modelli, e si affida soprattutto al consiglio del figlio, mentre è davvero brava in cucina.

Takeshi Iori è il padre di Iori, un famoso Gundam Fighter classificatosi 2° nella Seconda Edizione del Gundam Battle World Championship. Da tempo ha affidato lo Iori Model Shop a sua moglie per dedicarsi a girare il mondo e studiare la costruzione di nuovi Gunpla sempre più potenti.