Numero episodi: ???

Sono trascorsi 7 anni dalla vittoria di Sei Iori nel Settimo Campionato Mondiale di Gunpla Battle. Le competizioni sono ora gestite dalla Yajima Trading, con nuove regole e battle mode che hanno fatto crescere ulteriormente la popolarità dei Gunpla in tutto il mondo.
Tuttavia, l’Istituto Seiho, scuola un tempo frequentata da Sei, non è in grado di partecipare ad alcun evento. Le battaglie si combattono con squadre da tre, ma il Club di Gunpla Battle dell’Istituto Seiho conta un unico membro, la studentessa del terzo anno Fumina Hoshino. Ma la situazione cambia all’arrivo di un nuovo studente appena trasferito, il giovane combattente di arti marziali Sekai Kamiki. Da lì a poco, entra nel club anche Yuuma Kousaka, fratello minore di China.
La squadra Try Fighters è nata! Fumina, con il suo Winning Gundam (un’unità SD originale), Sekai con il Build Burning Gundam (dalla serie G Gundam) e Yuuma alla guida del Lighting Gundam (basato sul Re-GZ del Contrattacco di Char) possono finalmente competere con altri Gunpla Fighters!