Numero episodi: ???

Agli albori del tempo, una Tribù di esseri superiori in grado di prevedere il futuro e di creare pianeti, la Tribù dell’Oro, giunse in questo universo e inviò un messaggio alle altre Tribù.
Tre Tribù risposero subito alla loro chiamata e vennero battezzate: Tribù dell’Argento (una Tribù di esseri superiori con notevoli capacità telepatiche e tecnologia avanzata), Tribù del Bronzo (una Tribù di esseri di aspetto insettoide) e Tribù degli Eroi (una Tribù di esseri giganti con dei poteri enormi).
Nel momento in cui la Tribù dell’Oro stava per andar via da questo universo, arrivò anche una quarta Tribù, gli esseri umani, che possedevano una tecnologia molto primitiva rispetto alle altre, ma venne accolta dalla Tribù dell’Oro e battezzata in Tribù del Ferro.
Poi la Tribù dell’Oro si trasferì in un altro universo…
La storia di Heroic Age è ambientata molti anni nel futuro, nell’universo c’è una guerra tremenda che vede la Tribù dell’Argento e la sua subordinata Tribù del Bronzo combattere aspramente contro la Tribù del Ferro.
L’unica speranza per il genere umano di evitare l’estinzione, è far affidamento su una leggenda tramandata dai tempi del primo incontro con la Tribù dell’Oro.
La Principessa Dianeira e l’equipaggio dell’Argonaut partono alla ricerca di un pianeta sperduto su cui dovrebbe vivere il loro salvatore, un bambino cresciuto dalla stessa Tribù dell’Oro, l’ultimo Nodos.
Ma quello che trovano è un ragazzo selvaggio di nome Age, che non ispira assolutamente fiducia sulle sue reali possibilità…