Numero episodi: ???

Mahoro è un’androide da combattimento che, durante gli anni ‘80, venne schierato dall’agenzia Vesper per opporsi all’invasione aliena da parte dei Saint. A causa del suo massiccio utilizzo in battaglia e dell’ingente impiego della sua energia vitale, le viene comunicato che purtroppo sta raggiungendo il suo limite di operatività e che quindi le restano trentasette giorni di vita, giorni che possono essere innalzati a 398 a patto di disinstallare la maggior parte dei sistemi di armamento dal suo corpo meccanico.
La Vesper, riconoscendo i suoi meriti di servizio, le offre la possibilità di passare come meglio desidera gli ultimi giorni di vita che le rimangono e Mahoro decide di impiegarli mettendosi al servizio come governante del quattordicenne Misato Suguru, un ragazzo orfano di padre e di madre che vive da solo. Il perché della scelta di Mahoro lo scoprirete durante la visione della serie…
La storia in pratica narra la faticosa ricerca da parte di Mahoro, nei suoi ultimi giorni di vita, di conoscere ed integrarsi in un mondo diverso e sicuramente migliore di quello oppresso dalla guerra in cui ha sempre vissuto. L’androide sarà però costretta suo malgrado a fare continuamente i conti col proprio passato, che non vuole abbandonarla e che sembra cercare di impedirle di raggiungere la seppur breve felicità tanto desiderata.