Numero episodi: ???

Mahou Shoujo Lyrical Nanoha

Nanoha è una studentessa di terza elementare che conduce una tranquilla vita, circondata dall’affetto dei suoi familiari e delle sue amiche. Un giorno, però, ha uno strano sogno: un furetto le sta chiedendo aiuto… Passeggiando con le sue amiche per il parco, Nanoha trova il piccolo furetto, ferito e in fin di vita, e lo porta subito dal veterinario. In seguito scoprirà che il furetto è in grado sia di parlare sia di usare la magia!! Yuuno (questo è il nome del furetto) è in realtà un mago proveniente da un’altra dimensione, alla ricerca dei “Semi Gioielli”, oggetti che possono esaudire i desideri, ma che possono anche prendere il sopravvento sull’utilizzatore e trasformarlo in una crudele creatura. Yuuno viene ferito da una di queste creature e si tramuta in furetto per salvarsi; così facendo, però, conosce Nanoha e le chiede di aiutarlo nella ricerca dei Semi Gioielli; per adempiere a questa missione, Nanoha riceverà una gemma magica, il Raging Heart, che le permette di combatterre per sigillare gli artefatti. Nanoha e Yuuno riescono a sigillare diversi gioielli, ma ad un tratto irrompe sulla scena una misteriosa ragazza vestita di nero…

Mahou Shoujo Lyrical Nanoha A`s 

jpg

Dopo i passati avvenimenti che hanno rischiato di sconvolgere le dimensioni, la pace è tornata e Nanoha attende trepidamente di reincontrare Fate e gli altri amici, tutti quanti a bordo della Asura… Ma i maghi sulla Terra vengono assaliti da delle figure misteriose, e ben presto anche Nanoha viene aggredita da una bambina con una forza magica fenomenale… Fate e gli altri arriveranno in tempo per salvarla, ma nuovi nemici attendono i nostri eroi… oltre al Lost Logia più potente e malvagio di sempre.

Mahou Shoujo Lyrical Nanoha StrikerS

jpg

StrikerS è ambientato dopo gli eventi finali di Maho-Shojo Lyrical Nanoha A’s. Fra l’inizio della serie A’s e la sua fine passano sei anni, e StrikerS viene ambientato quattro anni più tardi della fine della serie precedente, ora i personaggi principali si ritrovano a lavorare per la Time-Space Administration Bureau (TSAB). Rispetto alle serie precedenti, StrikerS si focalizza di più sulle battaglie di gruppo e sulla burocrazia più che sulle rivalità individuali e la vita scolastica caratterizzanti la prima e la seconda serie, questo a causa dell’evidente cambio di contesto dei personaggi e delle loro età.