Numero episodi: ???

Mary e il giardino dei misteri: Dopo la morte dei genitori per un’epidemia di tifo, la piccola Mary Lennox dalla lontana India va ad abitare nello Yorkshire in Inghilterra, nel castello dello zio Arcibald Crawen. Mary è inizialmente una ragazzina scorbutica e viziata e subito si scontra con la signora Medlock, governante del castello ed incaricata dallo zio d’impartirle un’educazione degna di una ragazza di buona famiglia. Mary farà inoltre la conoscenza della dolce Martha, la cameriera del castello, che la aiuterà ad inserirsi nella vita della sua nuova casa, e di Dick, fratello di Matha, un ragazzino della sua età molto amante degli animali, che diventerà il suo compagno di giochi e di avventure.
Ma l’incontro più straordinario sarà con Camilla, cartomante e indovina, che abita in un luogo sperduto nella brughiera, bandita della comunità, temuta ed evitata da tutti. La prima volta che Mary vede Camilla, la scambierà quasi per la madre perduta e tra lei e la giovane donna si stabilirà un profondo rapporto empatico.
Col passare del tempo Mary con l’aiuto dei suoi amici comincerà a capire i ritmi della vita nel castello e nella brughiera e si renderà poco a poco conto che quei luoghi sono permeati da grandi misteri di cui tutti sono a conoscenza ma di cui nessuno osa parlare. Qual è la verità sulla morte di Lilias Craven, moglie di Arcibald e zia di Mary, avvenuta in circostanze oscure 10 anni prima? Esiste veramente il “Giardino Segreto” di cui si favoleggia nei bisbiglii terrorizzati della servitù e di cui è precluso ogni accesso? E di chi è quel pianto disperato che echeggia di notte nel castello? Ma soprattutto, chi è veramente Camilla, “la strega”, “la messaggera del demonio”, come viene soprannominata al villaggio? Perché possiede un fermaglio a forma di farfalla, identico a quello che anche Mary ha, unico ricordo della madre? E che ruolo ha avuto nella misteriosa morte della giovane castellana?
La vita del castello e della comunità si è come fermata dopo i terribili avvenimenti di 10 anni prima, e Mary capisce che solo svelando tutti questi misteri la vita nella brughiera potrà riprendere come prima. Ma non bisogna chiedere affinché vengano svelati i segreti, come un giorno le dirà Camilla. Tutti i misteri si riveleranno al momento opportuno…