Numero episodi: ???

Trama Ranisie la strega: I primi 16 volumi del manga, la cui trama corrisponde a quella dell’anime, hanno come protagonista Ranze Eto (Ransie Lupescu), una studentessa delle medie che, apparentemente normale, nasconde un grande segreto: è figlia di un vampiro di nome Mori (Boris), scrittore di dubbio successo, e di un lupo mannaro, l’aggressiva Sheera. Tutta la sua famiglia proviene da un universo sconosciuto ai terrestri, chiamato Mondo Magico, nel quale vivono appunto mostri e figure fiabesche di ogni genere dotati di poteri soprannaturali.
Ranze assume le sembianze delle vittime del suo morso, lasciando la sfortunata in stato incosciente, almeno fino a quando Ranze non starnutisce riassumendo così il suo aspetto, mentre la vittima riprende conoscenza non ricordandosi di nulla.
Ranze però viene educata come un’umana e frequentando la scuola s’invaghisce di un compagno di classe, Shun Makabe (Paul Cavor), destando l’ira dei suoi genitori che preferirebbero un genero meno normale. Il suo amore all’inizio non è però ricambiato, poiché Paul pensa solo al pugilato e ad allenarsi. C’è inoltre la rivale Yoko, orfana di madre e figlia di un boss della yakuza, omaccione grande e grosso innamorato della madre di Shun.
Innamorato, invece, di Ranze, non ricambiato, è il compagno di scuola Donald, il primo della classe. La trama ruota intorno a questo amore e si arricchirà (come del resto le tavole dell’autrice) di nuovi spunti e particolari, nonché frequenti colpi di scena. Il più sconcertante è senza dubbio la rivelazione che Shun altri non è che il fratello gemello di Aron, principe ed erede del Mondo Magico, allontanato alla nascita insieme alla madre e ignaro delle sue origini.
Dal numero 17 fino al 22 viene approfondito il personaggio di Narumi Ichihashi, amica d’infanzia di Rinze Eto (Ronnie), il fratellino di Ranze, che ottiene casualmente il potere di dar vita a qualsiasi cosa attraverso il bacio.
Nella terza ed ultima parte al centro della narrazione vi sono le vicende amorose di Aira Makabe, la secondogenita di Ranze, dotata anch’essa di poteri magici molto misteriosi. Sullo sfondo sarà inoltre raccontato il tormentato rapporto d’amore tra Taku (fratello maggiore della protagonista) e la principessa Coco (figlia del nuovo re del Mondo Magico, Aron, salito al trono dopo la morte del padre). A questi otto volumi segue il volume speciale conclusivo Hoshi no yukue (‘Nei pressi di una stella’).