Numero episodi: ???

Balsa è una mercenaria itinerante abilissima nell’uso della lancia; specializzata in ruoli di guardia del corpo, persegue una sua personale filosofia che la spinge a non uccidere mai i suoi avversari. Inoltre si è da tempo consacrata in una missione che la obbliga a salvare quante più vite possibile, per compensare le uccisioni che hanno costellato la sua vita precedente.
Un giorno le capita di salvare la vita al più giovane dei figli dell’imperatore, Chagum, e per questo viene invitata a palazzo per essere ufficialmente ricompensata. Ma in realtà la madre del giovane principe intende affidarle la vita del figlio: questo perchè è convinta che l’imperatore in persona stia attentando alla sua vita. Chagum, infatti, è posseduto dallo Spirito dell’Acqua e, secondo un’antica profezia, se non verrà ucciso sul paese si riverserà una grande siccità, con tutte le tragiche conseguenze che questa comporterebbe.
Fedele al suo giuramento, Balsa si assume l’incarico di portare Chagum fuori dal palazzo reale e di proteggerlo, anche se per questo diventa una ricercata. Braccata senza sosta dalle guardie imperiali, assieme all’amico d’infanzia Tanda, ai giovani Touya e Saya ed all’anziana mentore Torogai riesce infine a far credere di essere morta assieme al principe.
Comincia così per Balsa e Chagum una vita da “madre e figlio”, durante la quale il giovane principe dovrà imparare a vivere al di fuori del mondo protetto ed esclusivo del palazzo reale. Ma i problemi non sono ancora finiti, a cominciare dall’entità del pericolo rappresentato dalo Spirito dell’Acqua che possiede il ragazzo..