Numero episodi: ???

Trama Sonic X: Sonic the Hedgehog è un riccio blu supersonico che, assieme ai suoi amici, sventa i continui piani di dominio del mondo di Ivo Julian “Eggman” Robotnik e i suoi robot.
Nella dimensione di Sonic, Eggman crea uno sbalzo dimensionale col Controllo del Caos (Chaos Control), cosicché chiunque si trovava in quel raggio d’azione è stato catapultato sulla Terra. Una volta accortosi di essere in un’altra dimensione, Eggman crea la propria base su di un’isola, intenzionato a conquistare la Terra coi suoi robot. Sonic, fattosi ricadere l’attenzione su di sè, viene subito inseguito dalla polizia; alla fine, Sonic finisce nella piscina di una villa. Christopher Thorndyke, il ricco ragazzino che abita in quella villa, salva Sonic e lo ospita a casa sua assieme a tutti i suoi amici (che si aggiungeranno sempre più). A poco a poco, tutti i componenti di casa Thorndyke scopriranno Sonic e i suoi amici, ma saranno disposti ad aiutarli per riportarli nella loro dimensione.
Dopo sei anni dal salvataggio del mondo e dal ritorno a casa di Sonic e i suoi amici, Chris, ormai adulto, dopo tanto tempo riesce a trovare la frequenza dello Smeraldo Gigante (Master Emerald) e a tornare dai suoi amici cui, a causa dello sbalzo dimensionale, ritornerà all’età di dodici anni.
Stavolta, oltre ad Eggman, Sonic dovrà vedersela con i Metarex, creature sconosciute il cui unico scopo è dominare l’Universo. Tails costruisce il “Tifone Blu” (Blue Typhoon), un’astronave accessoriatissima con cui andranno a caccia di Smeraldi del Caos. Oltre a ciò, nella schiera di eroi si aggiungerà Cosmo; ultima della sua specie, sterminata dai Metarex. Così, Sonic e i suoi amici dovranno combattere contro i Metarex e trovare i sette Smeraldi del Caos per riportare a casa Chris.