Trama Twin Princess Principesse Gemelle: La storia della serie si svolge sul Pianeta Wonder, una stella dell’universo che, colpita da un meteorite, viene “bucata”. All’interno, grazie alla potente luce del meteorite, sorgono sette regni: il Regno Solare, situato al centro del pianeta, è il regno che illumina tutti gli altri grazie alla Benedizione del Sole; il Regno Mera Mera, che regola la temperatura del pianeta con il fuoco; il Regno del Mulino a Vento, che ha il compito di creare il vento, le nuvole e trasportare i semi nell’aria; il Regno della Luna che regola le notti del pianeta; il Regno della Goccia che fa scorrere l’acqua e ha il compito di creare la pioggia; il Regno di Tana Tana in cui si producono tutti i semi delle piante che crescono sul Pianeta Wonder usando il potere dell’Albero Madre; il Regno dei Gioielli, che sostiene il pianeta donandogli benessere e prosperità grazie alla ricca miniera da cui si estraggono pietre preziose in quantità.

Purtroppo, un giorno, la vita tranquilla del Pianeta Wonder è scossa da una triste constatazione rilevata dall’osservatorio del Regno Solare: la Benedizione del Sole si sta indebolendo e questo rischia di creare gravi e catastrofici sconvolgimenti climatici. Per tradizione, solo le principesse del Regno Solare possono risolvere i problemi della Benedizione del Sole e, infatti, sono chiamate dalla leggendaria principessa Grace che affida loro l’importantissima missione di salvare il pianeta. Peccato che le due principesse gemelle, Fine e Rein, siano note come le principesse meno principesche di tutto il Pianeta Wonder. Sono molto affabili e simpatiche, ma purtroppo sono pasticcione, irresponsabili e superficiali. Per riuscire a salvare il pianeta, Fine e Rein devono aumentare il loro livello di regalità e acquisire il titolo di Principesse del Sole Eterno grazie ad un processo a tappe in cui impareranno ad usare ed avere padronanza del Potere di Prominence. Inoltre ricevono una serie di accessori magici come lo Scrigno Solare, la Bacchetta Reale del Sole, il Creagioielli e la Cristallo Bottiglia. La principessa Grace invia loro anche Poomo, un piccolo assistente, che ha l’incarico di guidare le inesperte principesse nel corso del loro importante e difficile percorso.

A rendere le cose ancor più complicate per le due svogliate principesse gemelle ci sono anche le varie feste che si svolgono nei regni del Pianeta Wonder in cui tutte le principesse devono dimostrare la loro destrezza nel ballo, nelle arti, nell’atletica, nella cucina e così via. Nel corso della serie, Rein e Fine crescono e diventano più responsabili e grazie alla loro tenacia e alla loro capacità di sorridere sempre sono in grado di sconfiggere il Potere dell’Oscurità che ha attaccato la Benedizione del Sole per far trionfare le tenebre.