Numero episodi: ???

TRAMA
Caratterizzati da un’anomalia genetica che si manifesta sotto forma di poteri speciali, i mutanti sono il gradino successivo all’homo sapiens nell’evoluzione umana.
Questi poteri sono la causa della paura e dell’odio nei loro confronti da parte di molti esseri umani, e per proteggerli e istruirli nell’uso delle loro facoltà, il Professor Charles Xavier ha fondato un istituto per giovani mutanti. Ma l’Istituto Xavier è anche la base della più celebre squadra di mutanti, gli X-Men. Eroi che hanno giurato di proteggere quella stessa umanità che li teme e li odia.

Ma in seguito alla morte di Jean Grey, gli X-Men si sono separati, e i giovani mutanti hanno lasciato la scuola. Da un anno lo Xavier Institute è deserto, e l’utopia del Professor X di un mondo in cui umani e mutanti possano convivere pacificamente sembra ormai un sogno lontano.
Eppure, quando il Professore viene informato della scomparsa di Hisako Ichiki, una giovane mutante giapponese, decide di riunire la squadra per una missione di recupero. Tempesta, Bestia e Wolverine rispondono alla chiamata, ma Ciclope è ancora troppo sconvolto per la perdita della sua amata…

X-Men è la terza serie animata co-prodotta da Marvel e Madhouse, ed è collocata nello stesso universo narrativo degli anime di Iron Man e Wolverine.