Numero episodi: ???

Trama Young Gto! Shonan Junai Gumi: Shonan Junai Gumi – La banda dell’amore puro di Shonan (湘南純愛組!, Shonan jun’ai gumi?) è il primo manga che il maestro Tohru Fujisawa dedica al duo Oni-Baku: scritto attorno al 1990, seguirà Bad Company e poi Great Teacher Onizuka (anche se andrebbe letto prima Bad Company, poi Shonan Junai Gumi ed infine GTO).
L’edizione italiana (edita dalla Dynit) ha come traduzione letterale del titolo “La banda dell’amore puro di Shonan” ed è conosciuta anche come “Young GTO – Le avventure del giovane GTO”.
Il noto maestro giapponese, ha voluto raccontare le buffe avventure in cui Eikichi Onizuka e Ryuji Danma, ormai al liceo, si trovano coinvolti per trovare “l’amore” e non essere quindi più vergini. I due, tra gag e risse, riusciranno sempre a combinarne una, senza mai riuscire nel loro intento di avere al più presto la prima esperienza sessuale. Si può notare come durante il proseguire della storia lo stile di disegno del maestro si evolva, migliorandosi sempre più fino a raggiungere il livello delle sue ultime opere. Insieme allo stile del disegno si evolve anche la trama, che da leggera e spensierata tende a trattare argomenti più profondi, di interesse sociale e attuale, senza però abbandonare le gag divertenti e le scene tanto comiche quanto assurde in alcuni casi.
Il nome del duo è “Oni-Baku”; Oni è riferito a Eikichi e prende spunto dal suo cognome Onizuka ma anche dalla sua traduzione demone; Baku invece è riferito a Riuji e significa letteralmente Il ragazzo bomba.