Numero episodi: ???

Trama Daltanious: Durante gli anni ’90 del 900, la Terra subisce il massiccio attacco degli alieni Akron, che in breve tempo costringono sotto il loro dominio varie nazioni. Il Giappone, in particolare, è ridotto in rovina ed i sopravvissuti vivono una vita di stenti. Quelli più fortunati riescono a campare tramite il mercato nero, mentre agli altri non resta che la carità ed il furto.
A quest’ultima categoria appartiene il gruppo di bambini e adolescenti composto da Danji, Sanae, Mita, Jiro, Manabu e guidato dall’audace Kento. Nel corso di un loro tentativo di furto, i 6 si imbattono in una grotta che conduce ad una base sotterranea, dove giace in ibernazione il Dottor Earl. Accidentalmente, Kento e i suoi compagni lo risvegliano e portano alla luce la sua base, causando l’immediata ritorsione degli Akron. A questo punto, il Dottor Earl costringe Kento e Danji a mettersi alla guida rispettivamente del robot Antares e dell’aereo Gumper ed i due, sorprendentemente, riescono a tener testa ed a sconfiggere gli Akron.
Questi ultimi, però, non si danno per vinti ed inviano contro i ragazzi un mega-robot dall’aspetto mostruoso. Kento e Danji sono in grave difficoltà contro un simile avversario, ma proprio quando stanno per essere sconfitti giunge loro in aiuto il leone robotico Beralios. A questo punto, uno sbigottito Dottor Earl annuncia ai 2 ragazzi che i 2 mezzi e Beralios possono unirsi a formare l’invincibile mega-robot Daltanious, cosa che puntualmente avviene.
Sconfitto anche questo avversario, iniziano a disvelarsi alcuni dei molti segreti relativi a Kento e agli Akron : si scopre infatti che Kento è il principe ereditario del regno di Helios, in quanto figlio del precedente principe Harlin, fuggito sulla terra col dottor Earl quando gli Akron attaccarono il loro pianeta. Ma Kento non sembra per niente interessato al suo regale lignaggio e gli Akron non si sono certo arresi: la guerra per la liberazione della Terra è ancora lunga.