Numero episodi: ???

Trama Elemental Gerad: Elemental Gelade è un manga che narra di un mondo dove oltre agli umani sono presenti le “Edill Raid”, ovvero donne con dei poteri tali da essere usate come vere e proprie armi. La storia parla di Ren (un’Edill Raid) e di Coud il suo pledger, ( ci sono vari modi per definire i pledger ma il significato principale è “proprietario”), che dopo averla trovata in un sarcofago e averla liberata da un sonno profondo, le fa la promessa di portarla ad Edill Garden, dove Ren vuole arrivare a tutti i costi. Nella loro avventura si uniscono al gruppo altri personaggi tra i quali: Cisqua, Rowen e Kuea (anche quest’ultima un’Edill Raid), che fanno parte dell’Arquill, un’organizzazione che protegge e tutela le Edill Raid.
El Blanca
Poco dopo l’inizio del viaggio, i 5 si ritrovano a El Blanca, villaggio in cui un despota costringe la gente a pagare ingenti tasse per fornire macchine a vapore per produrre energia. Un uomo, che sta ospitando il gruppo, decide di rapire Ren per pagare la sua parte di denaro, così gli altri decidono di assaltare la fortezza di Beazon, il tiranno, che smercia ragazze normali e Adil Raid. Ren finge di voltare le spalle a Cou unendosi a Beazon, ma lo fa per creare un diversivo, e poi stabilisce il React con Cou, ingaggiando una lotta con Beazon, con la sua Adil Raid, Pearl. I due protagonisti stanno per soccombere, quando Ren intona un nuovo cantico, diverso da quello del React normale e scatena un attacco devastante, la Corda di Eolo, mentre Beazon e Pearl litigano, tagliando la fortezza a metà e trascinandola in alto in un turbine di vento, sconfiggendo definitivamente Beazon e restituendo il vento al vllaggio.
Adil Raid Hunter
Dopo aver lasciato El Blanca, i cinque amici si fermano in una locanda, dove una strana bambina spia alle terme Ren e Kuea, constatando la loro natura di Adil Raid. Con un inganno, questa riesce a ottenere il vero nome di Kuea, Kullweet Envatilia. La bambina lo consegna a un misterioso inividuo, Wolx, che rapisce poco dopo una Adil Raid dell’Arc Aile nsieme ad un’altra, fatti che vengono rivelati al gruppo da Sanweild, membro dell’Arc Aile ferito da Wolx, e incontrato in una locanda. Il gruppo incontra Wolx, che ingaggia un combattimento con Rowen e Kuea, stabilendo il React con la bambina, Tilel. Rowen sta per vincere, quando Wolx cattura Kuea con una fascia speciale, simile a quella che imprigionava Ren nel sarcofago. Poco tempo dopo, un misterioso mercante di Adil Raid, il Broker, contatta Wolx per acquistare Kuea e le altre, ma le trattative vengono interrotte dall’arrivo di Copu e compagni. Cou combatte con l’assistente del Broker, Arma Gurty e la sua Adil Raid, Lailei, mentre Cisqua combatte con le sue armi Wolx, sfidandolo poi a un combattimento a mani nude. Mentre Ren decide di smettere di lottare, avendo capito la superiorità del nemico, Cisqua vince contro Wolx e lo vuole finire con una pistola quando Tilel si mette in mezzo e viene colpita al posto suo. Cisqua allora decide di concludere la lotta, e il Broker fugge, non avendo concluso le trattative per le Adil Raid, mentre Cisqua prende accordi con Wolx come mercante di Adil Raid per l’Arc Aile.
Miliardo Tray
Il gruppo giunge nella città portuale di Rasfe Ancre, dove vengono fermati da alcuni membri dell’Arc Aile. I superiori di Cisqua le chiedono di consegnare subito Ren, ma lei hiede un mese di vacanza per sbrigare le sue faccende, dopodiché la consegnerà. La sua richiesta viene accettata e gli amici si dirigono alla Miliardo Tray, arena di lotta in cui partecipano anche Pledger. Cou partecipa ad alcune lotte, che perde tutte, vista la sua incapacità nel gestire Ren. Inoltre vede una lottatrice fortissima, Rasati Tigres. Cisqua lo sottopone a un allenamento durissimo, che però Cou non sopporta. Fugge via e Ren lo segue, poi i due vedono Rasati entrare in una villa, dove incontrano la sorella di Rasati, Rerea, un’Adil Raid, che rivela loro che lei e Rasati sono al servizio di un riccone che le ha comprate da bambine e che Rasati combatte per estinguere il debito. Tornati indietro, quella notte Ren entra nella camera di Copu per parlargli e gli spiega che dovrebbero conoscersi meglio per combattere bene e i due poi chiedono aiuto a Rowen, che li allena con Kuea di nascosto da Cisqua, che però ha modo nei suoi allenamenti di vedere, stupita, i progressi di Cou, che giorni dopo torna all’arena, superando tutti i nemici e arrivando di fronte a Rasati, che vincendo quella lotta estinguerebbe il debito una volta per tutte. Durante la lotta, Ren sviluppa una potente difesa che impedisce a Rasati di colpire Cou, ma lei non demorde e con una serie di micidiali colpi mette Cou in difficoltà. Ren, però, vuole concedere alle sorelle la libertà e non vuole combattere più, pensiero condiviso anch da Cou. Rasati così vince, ma il riccone, padrone dell’arena, non la vuole far andare via, e le rivela gli ha fatto guadagnare molto di più di quanto era il loro debito. Vengono chiamati i campioni dell’arena, di livello superiore a Rasati, Clima Zulu e Frigo. Rasati riesce con le sue ultime forze a sconfiggere Clima Zulu, ma Frigo, un Pledger, la mette KO. Rerea interviene stabilndo il React con Rasati, ma Ren e Cou intervengono sostituendosi alle due, temendone le difficoltà a combattere nel primo React, e con un unico colpo sconfiggono Frigo. Poi arriva Cisqua con i rinforzi armati dell’Arc Aile, che pongono fine alle lotte nella Miliardo, chiudendola. Rasati si vendica del suo ex-padrone e con Rerea si unisce al ruppo, e tutti insieme si dirigono verso un’altra meta con la nave Rodion.