Numero episodi: ???

Trama Hilary: Il manga tratta la storia di Hikari Uenaga (Hilary nella versione animata), una ragazza di 15 anni che frequenta la scuola superiore e che ha un’enorme passione per la ginnastica ritmica, nata quando vide il suo idolo, Diliana Gueorguiva, vincere un concorso di ginnastica ritmica ad un’età giovanissima.
Quando incontra per la prima volta la Gueorguvia, questa si offre di addestrare Hikari in Bulgaria, solo però quando sarà diventata una ginnasta professionista. Hikari accetta e rapidamente comincia l’addestramento.
All’inizio, gli sforzi di Hikari non sembreranno portare a buoni risultati, ma tutto cambia quando Hikari viene a contatto con Takaaki Ooishi, un suo compagno di scuola che la aiuta a migliorare le sue abilità ginniche. Ooishi è il tipo più popolare a scuola ed il migliore atleta. Con l’aiuto ed il supporto di Takaaki Ooishi, il talento di Hikari nella ginnastica ritmica emerge in uno dei tornei locali fra scuole superiori. Questo talento che Hikari mostra in questo torneo la rende popolare come migliore ginnasta della sua scuola, in rivalità con un’altra ginnasta, Hazuki Shiina, con la quale stringe una strana amicizia, piena della rivalità che gli incontri tra le ragazze comportano.
Hazuki è vista come l’atleta con più potenziale per le Olimpiadi, benché Hikari non dimostri peggioramenti nelle sue prestazioni. Hikari ha conoscenza quasi naturale dello sport e grazie alla sua capacità di osservazione (viene soprannominata “occhio di falco” nella serie TV italiana) può imparare delle tecniche migliori di Hazuki e con il tempo può sorpassarla. Tuttavia, c’è qualcosa su cui Hikari dovrebbe lavorare: deve aggiungere eleganza alle sue prestazioni. Può realizzare questo con l’aiuto di Mao Natsukawa.
Natsukawa è un amico di infanzia di Hikari ed è il cantante solista di band musicale chiamata “Mister D”. Mao sogna di diventare un rinomato idolo mondiale del rock’n’roll. Nel frattempo, mentre sta lavorando ai suoi sogni, aiuta Hikari per realizzare il suo sogno, scrivendo la musica che Hikari usa durante le sue gare.
Nel corso degli anni, Mao ha capito di amare Hikari molto profondamente anche se è molto difficile per lui esprimerle i suoi sentimenti. Anche se hanno un rapporto molto stretto, Hikari è innamorata di Ooishi e questo causa dei momenti difficle nell’amicizia tra lei e Mao, che sa del suo affetto per Ooishi, ma resta comunque dalla sua parte.
Questo triangolo amoroso presto si trasformerà in un quadrato quando Hikari scopre che Hazuki è innamorata di Ooishi. Ora sono non soltanto amiche, ma anche rivali nello sport e in amore. Hikari è sempre un po’ nervosa quando lui è intorno e pensa che, siccome lui è ancora il miglior ginnasta ritmico, Ooishi potrebbe avvicinarsi a Shiina a causa delle suai abilità e talento. Hikari comincia a perfezionare le sue abilità e presto inizia a competere a livello nazionale ed internazionale, in cui viene a contatto con nuovi rivali.
A questo punto, il manga e la serie del anime differiscono. Nella serie TV, Hikari diventa campionessa olimpica, Ooishi si sta riprendendo da una lesione, Mao sta lavorando alla sua carriera e Hazuki si è ritirata dalle competizioni e insegna ginnastica ai bambini.
Il manga invece, segue un percorso molto differente. La rivalità fra Hikari e Hazuki termina quando Hikari vince un campionati nazionale, che le da l’occasione di competere nelle Olimpiadi di Seoul nel 1988.
Hikari, Mao, Hazuki, Ooishi ed il resto degli atleti che competono nelle Olimpiadi viaggiano verso Seoul. Là Hikari scopre che Ooishi e Hazuki sono innamorati e che desiderano sposarsi. Mao nasconde il suo affetto per Hikari.
Questi avvenimenti però portano molta agitazione in Hikari ancor più quando va da Mao per farsi aiutare e lui le gira le spalle, stanco di esser messo sempre al secondo posto. Mao è frustrato, poiché Hikari è sempre stata vicina ad Ooishi anche se quest’ultimo l’ha sempre e solo vista come una amica o sorella piccola da accudire e proteggere.
Quando Mao lascia Hikari, la ragazza comincia ad accorgersi di quanto sia importante per lei Mao e quanto ne senta la manca, rendendosi così conto di quanto gli sia legata. Anche se lui non è tra il pubblico a guardarla competere, Hikari è determinata a dimostrare a Natsukawa che lui è una parte molto importante della sua vita e del suo successo e che è più importante per lei della stessa ginnastica. Insieme Hikari e Mao indicheranno al mondo che, con il loro reciproco e finalmente compreso amore, possono essere campioni nella vita.
Alla conclusione del manga, Hikari sta gareggiando alle Olimpiadi di Seoul. Mentre sta volteggiando, Mao comincia a cantare una canzone d’amore italiana, anche se è contro le regole per usare la musica vocale durante i concorsi. I giudici probabilmente la elimineranno dalla competizione, ma malgrado questo Hikari e Mao, finite le loro prestazioni, sono applauditi dalla folla e dai loro amici, Ooishi e Shiina. Prima che possano essere fatti gli annunci dai giudici, sia Hikari che Mao escono dall’arena della gara e rapidamente vengono visti lasciare il palazzatto.
Mentre stanno andando via Ooishi e Shiina li raggiungono, chiamadoli a gran voce. Sia Mao che Hikari si girano. Il manga si conclude con Hikari che sorride, suggerendo che alla fine può non vincere una medaglia, ma che avrà un futuro luminoso con Mao e, appunto, i due saranno vincitori nella vita quotidiana.