Numero episodi: 148

Trama: Hunter x Hunter narra della avventure di Gon e dei suoi amici.
Inizialmente Gon scopre l’esistenza della professione di Hunter e, sapendo che anche suo padre lo è, decide di diventarlo e di trovare il suo vecchio. Parte così per andare a fare l’esame, durante il quale incontra parecchi amici: Leorio, Kurapica e Killua, discendente di una famiglia di assassini da cui si vuole distaccare, ma anche nemici, come il potente e temibile Hisoka. Diventato Hunter (non senza parecchie difficoltà), Gon si trova nella situazione di voler aiutare il suo amico Killua, che era tornato dalla sua famiglia. In questa impresa verrà aiuato da Leorio e Kurapica. Quando Killua finalmente ritornerà a far parte del gruppo, i quattro si separeranno ripromettendosi di reincontrarsi il primo settembre, sei mesi dopo, a Shin City, dove si terrà un
importante torneo. Leorio andrà a studiare medicina, Kurapica a lavorare come Hunter e Killua e Gon rimangono insieme e, per allenarsi in vista del torneo, si recano alla torre celeste, altissimo grattacielo diviso in piani in cui più vittorie ottieni e più sali di piano. Salendo di piano, aumenta anche il livello di forza dei combattenti che vi si trovano. Arrivati al duecentesimo piano, Killua e Gon vengono a sapere che, per poter avere la speranza di sopravvivere e vincere, devono conoscere la particolare pratica del NEN. Ad insegnargliela sarà Wing, un esperto uomo maestro di Zooshi, ragazzo anch’esso presente nell’arena celeste.
Da allora in poi, i nostri eroi si cimenteranno in avventure con avversari esperti di Nen, per aumentare molto i loro poteri!