Numero episodi: ???

Trama: Un misterioso UFO compare sui cieli di Tokyo: improvvisamente dalla parte inferiore del mezzo compare un raggio energetico che proietta sul suolo terrestre il terribile mostro Girgirgan e dalla navicella spaziale si sente un ordine imperioso impartito da una voce tonante: l’alieno ha il compito di mangiare più ferro possibile, conquistare il Giappone e farne la testa di ponte per la conquista della terra.
Il mostro, simile ad un aracnide con la testa di dinosauro, ma di dimensioni spropositate, attacca la città, divorando tutto cioò che di metallico incontra sul suo cammino, seminando morte e distruzione.
L’incidente viene rilevato dagli scienziati della Fortezza delle Scienze agli ordini del prof Kabuto, e dal laboratorio Saotomè, agli ordini del profesore omonimo.
Impazienti di entrare in azione e desiderosi di non farsi battere dal Grande Mazinga, i ragazzi della Squadra Getta decollano in seduta stante.
Intanto alla Fortezza delle Scienze Tetsuya scopre con rabbia che la squadra Getter è intervenuta mentre lui, a causa degli accordi tra le due basi, è costretto all’inazione.
La squadra Getter , giunta sulla zona dell’anomalia, si imbatte nella navicella aliena che si fa beffe degli eroi che non riescono nemmeno a scalfirla. Le macchine Getta vengono unite in Getta 1 e inizia la battaglia aerea. Nel frattempo alla Fortezza delle Scienze viene rilevata una seconda anomalia dalle parti di Yokohama e il prof Kabuto chiede a Tetsuya di partire. Il ragazzo non si fa pregare e entra in azione col Grande Mazinga.
La battaglia tra la squadra Getter e l’UFO si è spostata al di fuori dell’atmosfera e il nemico continua a dare filo da torcere agli eroi. Il prof. Saotome, vista la situazione, consiglia a Ryo di ritirarsi ma l’orgoglio e la rivalità con Tetsuya offuscano la capacità di valutazione del caposquadra che, in un attimo di distrazione, viene abbattuto dall’UFO che li costringe alla separazione e al rientro sulla terra.