Numero episodi: ???

La storia narra le vicende di tre coppie: Misaki-Usami, Hiro-Nowaki e Miyabi-Shinobu.
Prima coppia: Junjou-Romantica
Coppia che ha dato il nome all’anime, nonché la protagonista.
Misaki,uno studente che deve entrare all’università, un giorno, rientrando a casa, trova suo fratello Takahiro insieme ad un altro uomo Usami Akihiko, detto Usagi-san e subito a Misaki gli fece una brutta impressione, ma per “qualche scherzo del destino” scoprirà che sarà il suo insegnante privato. Misaki, entrando a casa di Usami, scopre che è un famoso scrittore di “Boy’s Love” ( storie d’amore fra maschi )tra Takahiro e tra Usami stesso e infuriato, piomba nella stanza di Usami chiedendo spiegazioni riguardo al libro, ma Usami che è sempre di cattivo umore appena sveglio,trascina Misaki nel letto e comincia a “molestarlo sessualmente”. Dopo, però, i due ragazzi cominciano a chiacchierare tranquillamente e Misaki scopre che il padre di Usami aveva tradito sua moglie con un’altra donna, e per questo,Usami, ha cambiato l’orientamento sessuale. Da quel giorno Misaki vive insieme a Usami e un giorno, per festeggiare il compleanno del fratello, Takahiro annuncia che presto si sposerà. Misaki, non sapendone la ragione, si arrabbia e scappa trascinando con se Usami. Misaki, tra le lacrime, dice che suo fratello era proprio stupido da non accorgersi dell’amore di Usami, l’uomo assistendo alla scena lo bacia e lo abbraccia e piangendo dice che nessuno lo aveva visto in questo stato tranne Misaki. Pian piano, Usami si innamora di Misaki, dimenticando Takahiro. Misaki però non vuole, perché ha paura di essere “un sostituto” di suo fratello, ma mentre fanno l’amore, Usami gli rivela che lo ama e che non è un sostituto. Anche Misaki si innamora pian piano, ma non vuole rivelarglielo, e spesso è “vittima” delle “moleste sessuali” di Usami.

Seconda coppia: Junjou-Egoist

Hiro è un professore, che era innamorato di Usami, ma purtroppo aveva scoperto che con lui non c’erano speranze, e allora,un giorno incotra Nowaki, un ragazzo orfano che aiuta sempre la gente in difficoltà e chiede a Hiro se può dargli delle ripetizione, l’uomo all’inizio è contrario, ma deciderà di aiutarlo. Nowaki si innamora di Hiro e gli rivela i suoi sentimenti, ma Hiro prova ancora qualcosa per Usami,per cui lo rifiuta. Più avanti però scoprirà che anche lui è innamorato di Nowaki e alla fine decideranno di stare insieme, perché sa che nessun’altra persona lo amerà più di lui.

Terza coppia: Junjou-Terrorist

Miyabi, è un professore, che ha divorziato da qualche mese, e si ritrova di dover vivere con il fratellino dell’ex moglie. Il ragazzo, che si chiama Shinobu, gli rivela che è innamorato di lui, da quel giorno in cui l’aveva salvato da degli uomini che lo volevano derubare. Miyabi, però, gli dice subito che non ha “certe tendenze”, ma Shinobu, che è testardo, insiste sul fatto che il loro incontro è stato un segno del destino. Un giorno, mentre Miyabi esce di casa, il ragazzo lo prende per il braccio e gli fa cadere tutti i libri, e mentreli raccoglie, Shoinobu nota una foto dove ci sono Miyabi e una donna, e chiede subito spiegazioni, ma l’uomo non vuole rivelarglielo. Più avanti si scoprirà che è una donna di cui era innamorato che però era morta per una malattia. Shinobu, poi, decide di andarsene e di partire per l’estero, ma Miyabi non vuole e lo raggiunge in aereporto dicendo che ci saranno delle probabilità di innamorarsi di lui, ed entrambi si recano a casa, mentre Shinobu piange di felicità.