Numero episodi: 26

Inghilterra, 1888. La storia di due giovani dalle origini e i caratteri perfettamente opposti, Jonathan Joestar e Dio Brando, e di una misteriosa maschera di pietra che cambierà le loro vite.

…Questo è più o meno il riassunto ufficiale, ma non è sufficiente a spiegare tutto quello che circonda questo anime. Jojo è un manga storico, iniziato nel 1987 e mai interrotto finora, che dopo 25 anni (dopo due serie di OAV molto riassuntive e un film mai uscito dal Giappone perché osteggiato dallo stesso autore) guadagna finalmente una serie animata tutta sua. Questa storia è generazionale: i protagonisti delle varie serie sono membri della stessa famiglia, le cui vicissitudini sono legate da un unico filo conduttore. L’anime dovrebbe coprire le prime due parti.

Dalla prima puntata (anche se forse si corre un po’ troppo) l’anime si preannuncia un must per qualsiasi fan della saga… e per chiunque voglia godersi uno shonen dalla storia anni ’80, con uno stile molto originale e pieno di citazioni rock.