Numero episodi: ???

Trama Nodame Cantabile: Megumi Noda, soprannominata “Nodame”, è una studentessa di pianoforte nel conservatorio di Momogaoka. È una pianista dotata di un talento estremo che vuole essere un’insegnante d’asilo, e che preferisce suonare ad orecchio piuttosto che leggere gli scritti di musica. È una ragazza disordinata che odia farsi il bagno ed adora mangiare, soprattutto il pranzo che i suoi amici si portano da casa.
Shinichi Chiaki, è il miglior studente di tutto il conservatorio Momogaoka. Nato in una famiglia circondata dalla musica, ha un enorme talento nel suonare il pianoforte ed il violino e sogna di diventare un direttore d’orchestra. È un perfezionista arrogante che conosce molte lingue, e che da giovane ha vissuto per anni nelle capitali mondiali della musica, prima di arrivare in Giappone dove resta bloccato a causa di una fobia di gioventù per il volo.
Si incontrano per caso. Nodame si innamora velocemente di lui, ma al contrario passa molto tempo prima che Chiaki cominci ad apprezzare le insolite qualita di Nodame. La loro relazione consente ad entrambi di crescere e svilupparsi. Grazie a Nodame, Chiaki ha l’opportunità di dirigere un’orchestra studentesca ed inizia ad apprezzare le abilità musicali delle altre persone. Grazie a Chiaki, Nodame affronta le sue paura ed entra in una gara di pianoforte. Queste opportunità aprono ad entrambi una strada piena di rischi, spingendo entrambi più lontano di quanto avessero mai immaginato.