Numero episodi: ???

Trama Noir: Racconta di due giovani donne killer che cercano risposte sul loro passato e sul perché stiano facendo il lavoro che fanno, e durante questa loro ricerca vengono attirate in svariate trappole dalle stesse persone che danno loro lavoro, una sconosciuta organizzazione segreta che si autodefinisce I Soldati.
In Giappone è trasmesso da Tokyo TV, conosciuta per una politica etica estremamente rigida, che comprende la richiesta “NO blood please”, intesa come assenza di sangue o scene cruente nelle trasmissioni che vanno in onda. Un altro anime, Excel Saga, che andava ugualmente in onda sullo stesso canale, aggirò questa direttiva nell’ultimo suo episodio, mentre Noir circumnavigò la regola, stilizzando la sparatoria.
“Noir” è anche la parola francese che sta a significare il colore nero, oltre ad un genere di film e letteratura, che in italiano viene generalmente indicato con il termine giallo. Entrambi questi vocaboli sono all’origine del titolo della serie: si svolge in Francia ed è un anime abbastanza violento e dalle atmosfere dark.