Numero episodi: ???

Dopo l’inizio della colonizzazione dello spazio, l’umanità viene sconvolta dalla caduta di due meteoriti.
La pololazione terrestre reagisce con disordine a questa calamità e scoppiano numerosi conflitti bellici in ogni angolo del globo. Per ripristinare l’ordine, le più grandi nazioni si fondono in una federazione, l’Unione dei Governi Terrestri.
Nell’anno S.E.179 un terzo meteorite cade sulla Terra e compaiono misteriosi robot a forma di insetto. Il giovane Ryusei Date, appassionato di robot, sta dispuntando la finale di un torneo di giochi virtuali. Improvvisamente l’arena viene attaccata da uno dei robot-insetto, e Ryusei si trova presto catapultato dalle battaglie dei videgiochi ad una guerra reale!
Super Robot Wars OG Divine Wars riporta in versione animata i protagonisti dell’omonima serie di videogames. Contrariamente agli OAV che hanno preceduto questa serie televisiva, Divine Wars racconta gli eventi narrati nel gioco Super Robot Wars Original Generation, narrando quindi la storia dalle origini.

Super Robot Wars OG The Inspector è la seconda serie televisiva dedicata agli eroi della celebre saga videoludica prodotta dalla Banpresto, e le vicende si collocano successivamente a quelle narrate in Divine Wars.
Questa volta però la narrazione si focalizza maggiormente su Kyosuke, Excellen e gli altri membri dell’ATX Team.
Conclusa la cosiddetta Guerra DC, la Terra deve fronteggiare l’invasione aliena degli Aerogator, mentre alcuni reduci dei Divine Crusaders continuano a dare del filo da torcere all’esercito dell’Unione Terrestre.
I membri dell’ATX Team si trovano nel mezzo di una battaglia contro i DC, quando improvvisamente compare dal cielo un’unità dalle fattezze angeliche. Sarà un alleato o un nemico?