Numero episodi: ???

Trama Un oceano di avventure: Nancy Simpson (Nanami in originale) è una ragazzina che dopo la morte della madre avvenuta qualche tempo prima, viaggia con il padre Scot (Scott in originale) e l’amico siciliano Al, su una piccola imbarcazione chiamata la “Peperoncino”[1] alla ricerca della mitica Balena Luminosa.
Nancy è accompagnata nelle sue avventure sul mare dall’orca Tico, la sua migliore amica e durante la storia dovrà vedersela con la GMC, un’associazione criminale alla ricerca anch’essa del mitico cetaceo per poter estrarre dalle sue ossa il “torontium” e produrre con questa sostanza terribili armi chimiche. Inoltre, fin dall’inizio si aggregano alla compagnia Cheryl Melville, ragazza ricca e viziata, con al seguito il suo maggiordomo James, e il piccolo Thomas, figlio del prof. Le Conte, antagonista del padre di Nancy.
Nancy ed i suoi amici vivranno innumerevoli avventure per mare e per terra. Tico partorirà un cucciolo che verrà chiamato inizialmente Junior, ma che Nancy chiamerà in seguito Tico, dopo che la madre morirà per salvare Al.
Quando la Balena Luminosa viene finalmente trovata, è subito catturata dalla GMC. Nancy, con l’aiuto di Tico e delle migliaia di animali dell’aria e del mare accorsi per i richiami disperati della Balena Luminosa, riesce però a liberarla, scoprendo che le Balene Luminose sono in realtà degli Osservatori che esistono fin dalle origini della vita sulla Terra e che custodiscono la conoscenza del passato e del futuro di tutte le specie esistenti.